Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl su Delegazione trattante Provincia Pz

Le segreterie Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl della Provincia di Potenza comunicano che nell’incontro del 7 luglio scorso della Delegazione trattante è stata approvata la ripartizione del Fondo incentivante anno 2017 con la previsione di una progressione economica orizzontale. E’ quanto si apprende da una nota diffusa a firma dai segretari di Fp Cgil Laurino, Cisl Fp Sarli, Uil Fpl Guglielmi.

“La progressione – spiegano nella nota – riguarderà l’80% degli aventi diritto inquadrati nelle categorie A e B, il 70% delle categoria C e il 65% della categoria D per l’anno in corso, mentre il restante personale potrà beneficiare della progressione nell’anno 2018. Ѐ stato, inoltre approvato il Regolamento per la costituzione e la ripartizione del Fondo per lo svolgimento di funzioni tecniche da parte dei dipendenti pubblici nell’ambito di opere, lavori, servizi e forniture. Le scriventi esprimono grande soddisfazione per i risultati raggiunti in un momento di gravi ristrettezze finanziarie e con la spada di Damocle sulla testa delle nostre province, rappresentata dai tagli (per il momento confermati) del Governo che non consentono di approvare i bilanci. La partita decisiva è stata spostata a settembre.

I dipendenti della Provincia, quindi, potranno beneficiare di un incremento tabellare importante in attesa che si chiuda anche la fase per il rinnovo del Ccnl, bloccato dal lontano 2009. Si conferma quindi – concludono Laurino, Sarli e Guglielmi – il ruolo fondamentale del sindacato per incrementare il potere d’acquisto dei dipendenti, fondamentale anche per accompagnare la ripresa economica ancora troppo timida”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati