Forum Giovani, ‘interazione propositiva’ con assessore Cifarelli

“Leggendo l'intervista al neo assessore regionale alle Attività produttive, Roberto Cifarelli, al quale vanno gli auguri del Forum dei Giovani di Basilicata, si evince il ruolo da protagonista che le nuove generazioni devono per forza di cose avere nel processo decisionale e progettuale della nostra regione. La presenza in Consiglio regionale di diversi Consiglieri, vicini anche per questioni anagrafiche al panorama giovanile ne è la dimostrazione”. E’ quanto si legge nella nota diffusa a firma di Pancrazio Tedesco, presidente del Forum Giovani.

“L'augurio che il Forum regionale Giovani fa al neo assessore regionale Roberto Cifarelli è quello di agire in sinergia con gli organismi preposti a tutto ciò ma siamo sicuri che come sua consuetudine, da buon stacanovista, non farà mancare il suo apporto alle dinamiche che si andranno a delineare da qui all' erogazione dei fondi sociali europei. Il Forum Giovani – prosegue la nota – avendo in questo settennio di programmazione europea il ruolo sia nel Partenariato, sia nel Comitato di Vigilanza dei fondi stessi, auspica un'interazione propositiva sia con l'Assessore e sia con il Dipartimento stesso sulle modalità da mettere in campo per l'utilizzo nel migliore dei modi dei fondi europei.

Il presidente Pancrazio Tedesco e tutto l'esecutivo regionale del Forum Giovani, incontrerà nei prossimi giorni il neo assessore regionale Cifarelli per un momento di incontro e di scambio di vedute anche – conclude la nota – sull'andamento dei dati Istat che riguardano il mondo giovanile e il mercato occupazionale.
bas04

    Condividi l'articolo su: