Due delle firme più prestigiose del giornalismo sportivo italiano, Italo Cucci e Marco Civoli, saranno a Potenza e Matera martedì 10 e mercoledì 11 febbraio per due incontri di aggiornamento professionale promossi dall’Ordine dei Giornalisti della Basilicata con la collaborazione di forMedia®.
Cucci, direttore di quotidiani sportivi, commentatore radiotelevisivo, scrittore, e Civoli, attualmente vicedirettore di Rai sport, illustreranno le principali caratteristiche del giornalismo sportivo, i generi, le specifiche tecniche narrative in media tradizionali e nuove piattaforme, le fonti, le regole deontologiche, e si confronteranno con i giornalisti lucani sul ruolo e le prospettive dell’informazione in un settore che incontra grande interesse e popolarità.
Gli appuntamenti sono a Potenza, martedì 10 alle ore 15 presso il ridotto del Teatro Stabile, e a Matera mercoledì 11 alle 10 presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi.
Gli incontri rientrano nel programma di formazione continua dell’Ordine dei Giornalisti. Per i partecipanti è prevista l’attribuzione di sei crediti formativi.
Fino a domenica è ancora possibile iscriversi sulla piattaforma Sigef dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
BAS 05