Flai Cgil su presidio lavoratori Cutolo

Questa mattina i lavoratori della Cutolo sono in presidio davanti allo stabilimento per protestare contro il mancato pagamento della retribuzione relative al mese di novembre oltre alle somme relative al TFR e a tutte le spettanze maturate nei 4 mesi di lavoro (ferie, permessi, ratei, tredicesima e quattordicesima).
Lo comunica Vincenzo Esposito, segretario generale Flai CGIL Potenza. “I lavoratori, presi dalle liste di mobilita', si trovano oggi a dover fare i conti con un interlocutore praticamente inesistente essendo la Cutolo Michele e Figli dichiarata fallita. In questo quadro di incertezza chiediamo un incontro immediato con il curatore fallimentare al fine di chiarire la posizione della proprietà rispetto alle retribuzioni e la paradossale situazione per cui ad oggi una società terza, senza avere le concessioni per l'imbottigliamento, assume personale in violazione palese di tutte le norme che regolano l'attività di ricerca ed emungimento di un bene di proprietà della collettività”.
bas 03

    Condividi l'articolo su: