"Si sono concluse le elezioni RSA alla SATA di Melfi. Si è registrata una straordinaria partecipazione al voto superiore al 93% degli aventi diritto al voto. La Fismic ha ottenuto un lusinghiero risultato, aumentando di circa il 13% i consensi dei lavoratori rispetto alle elezioni avvenute tre anni or sono.
La Fismic – si legge in una nota – è l'unica Organizzazione Sindacale che ha registrato la crescita dei propri consensi elettorali, passando dal 20% al 34%, incrementando il numero delle RSA da 10 a 16 mentre la UILM perde 2 delegati, la FIM ne perde 5 e UGL ne perde 3, anche l'ACQF registra una crescita, avendo ottenuto 2 delegati mentre nella scorsa competizione elettorale non era presente.
Lo straordinario successo delle nostre liste è avvenuto grazie allo sforzo e alla abnegazione messa in atto dai nostri candidati e le nostre candidate che hanno registrato tale successo proprio perchè in questi anni hanno sempre creduto al futuro dello stabilimento, sono sempre stati vicino ai lavoratori anche nei momenti più bui e non sono saliti sul carro del vincitore all'ultimo momento come hanno fatto esponenti di altre Organizzazioni Sindacali.
Noi ci abbiamo sempre creduto e questa coerenza oggi trova un riscontro molto importante nel lusinghiero risultato elettorale conseguito. Ringraziamo soprattutto i lavorator ie le lavoratrici che hanno confermato con il loro voto alla nostra lista ed in generale con la massiccia partecipazione al voto, la loro adesione piena all'idea di un sindacato partecipativo, moderno ed in grado di operare sempre per dare una occupazione stabile ed il mantenimento dei diritti ai lavoratori italiani".
BAS 05