Domani venerdì 25 febbraio alle ore 9.30 presso il centro sociale Sacco di Rionero in Vulture, è convocato il Direttivo Regionale della Fismic Basilicata.
Tema dell’incontro sindacale sarà, – si legge in una nota del sindacato di categoria – l’introduzione annunciata dalla SATA del nuovo sistema di organizzazione del lavoro Ergo Uas in sostituzione dell’attuale Tmc2 a partire dal prossimo 14 marzo.
La nuova metrica che coniuga i tempi di lavorazione con l’ergonomia prevede la riduzione dei minuti di pausa da 40 a 30 minuti ed è parte integrante degli accordi già sottoscritti da Fismic – Fim – Uilm e Uglm negli stabilimenti di Pomigliano e Mirafiori per dare attuazione al Piano industriale Fabbrica Italia negli stabilimenti del Gruppo Fiat nel nostro Paese.
I lavori saranno coordinati dal segretario regionale Marco Roselli, che conconderà con i delegati presenti la posizione dell’organizzazione e le iniziative a sostegno,in previsione dell’incontro della RSU di SATA previsto per il 5 marzo.
BAS 05