"Continua a piovere sul bagnato sul fronte economico e sociale del paese. Al di là dei proclami, continuano ad essere decine di migliaia le lavoratrici e i lavoratori che vedono a rischio il proprio futuro occupazionale. E' il caso dei lavoratori della Firema, società che opera nel campo dei trasporti e la cui vertenza – finalizzata alla rilevazione da parte di una nuova società – approderà domani, in un rinnovato appuntamento, al Ministero dello Sviluppo Economico". Lo ha dichiarato il senatore Giovanni Barrozzino (Sel).
"Nel manifestare tutta la solidarietà ai lavoratori, si chiede al governo – aggiunge Barrozzino – un impegno diretto e urgente per sollecitare innanzitutto la partecipazione della Bluetec – la società maggioritaria che ha finora disertato i tavoli – e per chiedere, come stanno facendo i rappresentanti dei lavoratori medesimi, un piano industriale dettagliato in grado di garantire tutti i lavoratori del gruppo, ricordando che i tempi stringono e l'azienda in amministrazione straordinaria dal 2010 rischia il fallimento definitivo.
E' finito il tempo della propaganda cui Renzi e il suo governo ci hanno abituato: è giunto il momento dii fatti concreti a difesa del lavoro, dei suoi protagonisti e della loro dignità".
bas 02