Fiom Cgil su elezioni sindacali all' Italtractor

“Si sono svolte presso l’Italtractor di Potenza le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti sindacali e la Fiom –Cgil si conferma primo sindacato grazie al voto democratico dei lavoratori che hanno riconosciuto l’azione e le iniziative dei delegati Fiom nella difficile crisi che sta attraversando il Gruppo Italtractor da alcuni anni e il ruolo della Fiom Cgil contro la cancellazione del Contratto Nazionale e per il rispetto della democrazia nei luoghi di lavoro”. E’ quanto si legge in una nota della segreteria regionale del sindacato.
“Si è riusciti a mantenere i livelli occupazionali attraverso la stipula del Contratto di solidarietà e la democrazia sindacale con il voto di tutti i lavoratori in tutte le fasi della contrattazione aziendale.
Il risultato ottenuto, in una fase molto delicata della contrattazione nel nostro paese, ci permetterà nei prossimi anni di affrontare con la pratica quotidiana della democrazia e del coinvolgimento dei lavoratori la difficile fase che sta attraversando il settore, con l’impegno a riconquistare un contratto nazionale senza le deroghe e l’arretramento dei diritti”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: