Finanza etica, domani convegno nell'ambito di “Matera è fiera”

Domani, presso l’area convegni della manifestazione Matera è Fiera, avrà luogo il convegno da titolo “Finanza Etica e Sviluppo Locale Solidale”, organizzato dall'associazione volontariato materano e da Csv Basilicata.
Il programma del convegno prevede gli interventi del Prof. Giuseppe Ambrosio, dell’Università Lumsa di Taranto, la Dott.ssa Consiglia Rita Iovino, della School of Management Sda Bocconi e Salvatore Lorè di Banca Prossima.
"Verranno affrontate tematiche quanto mai attuali in tempi di contrazione del credito e di crisi economica – spiegano gli organizzatori – in cui la finanza transazionale esercita il suo potere per determinare le maggiori ingiustizie economiche e sociali a livello mondiale. Tematiche verso le quali la società civile organizzata non può rimanere insensibile ed inerte, ma deve impegnarsi, anche in ambito locale, utilizzando le energie e le idealità migliori, per condividere e divulgare esperienze di finanza etica e solidale, basate sull’uso consapevole e responsabile del denaro”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: