Sciopereranno l'8 marzo, fino alla mezzanotte, lavoratori della ditta autolinee Nolè, azienda che svolge il Trasporto Pubblico Locale in provincia di Matera, i servizi urbani di Salandra, Ferrandina e Nova Siri, i Servizi Sostitutivi su gomma per Busitalia e Trenitalia, Lo rende noto la Filt Cgil. che ha proclamato lo sciopero "per mettere fine, spiega in un comunicato, alla continua vessazione dei lavoratori attraverso la “gogna salariale”, non più tollerabile perché "irrispettosa dei requisiti economici e morali previsti alla legge".
"I lavoratori della ditta Nole’ e la Filt-Cgil di Matera – aggiunge il sindacato – si scusano per l’inevitabile disagio che i cittadini subiranno a causa di una politica gestionale distratta tanto da continuare inesorabilmente ad assumere un atteggiamento irrispettoso delle prerogative contrattuali e civili.
Comunque, i lavoratori si sono impegnati a garantire tutti i servizi che si svolgeranno tra le ore 04,30 e le ore 8,30 e le ore 14,30 e le ore 16,30 del giorno 8 marzo nel rispetto della legislazione sulla autoregolamentazione dello sciopero.
La Filt Cgil sollecita ancora una volta l’intervento della Regione Basilicata e della Provincia di Matera sulla ditta Autolinee Nolè affinché ottemperi gli obblighi costituzionali, giuridici e contrattuali nei confronti dei lavoratori".
bas 02