A Filiano grande riscontro per le presentazione de “I racconti di Punteville” di Gianluca Caporaso.
Lo rende noto la Pro Loco di Filiano che ha organizzato l’evento che si è svolto ieri, lunedì 24 marzo nel Salone della Biblioteca comunale.
L’autore ha incontrato gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria di Filiano , conducendoli in un’avventura colorata ed accattivante, concentrata nelle strade di una città immaginaria, popolata da tanti segni di punteggiatura.
“La lettura del libro – ha detto il responsabile della biblioteca locale Vito Sabia – può essere un piacere per tutti: i bambini possono sognare con atmosfera fiabesca di testo e illustrazione, mentre gli adulti potranno apprezzare la sottile ironia che c’è nella descrizione delle abitudini di vita e dei sentimenti degli abitanti delle diverse città”.
Il dirigente scolastico Giovanni Zaccagnino “ha ringraziato gli alunni per la loro attenzione ed interesse, e l’autore Caporaso per aver contribuito attraverso il suo lavoro ad accrescere nei giovani l’amore per la lettura, fondamentale tra i giovani che, catturati dai moderni mezzi di comunicazione di massa, leggono sempre meno e sono a forte rischio di impoverimento della parola e, conseguentemente, del pensiero”.
bas 08