Fiba Cisl: in Basilicata 3mila firme per tetto stipendi manager

Con circa “tremila firme raccolte sui posti di lavoro e nei gazebo allestiti nei principali centri della regione, si è conclusa la campagna di raccolta firme promossa dalla Fiba Cisl, sul progetto di legge di iniziativa popolare con cui si intende tagliare le retribuzioni dei top manager delle società per azioni”: tra i firmatari, il neo governatore lucano Marcello Pittella, i sindaci di Potenza e Matera, Vito Santarsiero e Salvatore Adduce, ed amministratori locali.
E’ quanto reso noto dalla Cisl in un comunicato. Dalla Basilicata partirà nelle prossime ore una delegazione della Fiba alla volta di Roma, dove giovedì, al centro Congressi Capranichetta, in piazza Montecitorio, si terrà un convegno “che chiuderà ufficialmente la campagna di raccolta firme, alla presenza del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, e aprirà la fase di lobbying parlamentare a sostegno del progetto di legge”.
“La forte adesione popolare alla proposta di legge – commenta il segretario della Fiba Cisl Basilicata, Gennarino Macchia – renderà più forte l'azione che dovremo svolgere nei prossimi mesi affinché il tetto alle retribuzioni dei top manager diventi legge dello Stato. La Fiba non ha nulla contro i top manager, in particolare quelli che creano valore e fanno funzionare bene le proprie aziende, ma non è più tollerabile che la retribuzione di un top manager non sia legata ai risultati e proporzionata al monte retributivo totale”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati