Presentato nuovo mini suv Renegade prodotto a Melfi
(ANSA) Il target di vendite di Jeep nel 2014 sale da 800.000 a 1 milione di unità. Lo ha detto il presidente e ceo del brand del gruppo Fiat Chrysler, Mike Manley, presentando a Ginevra la versione europea della nuova Cherokee e il mini suv Renegade, prodotto a Melfi, primo modello realizzato fuori dagli Usa. In prima fila John Elkann e Sergio Marchionne. Manley ha spiegato che "per Jeep si sono aperte opportunità che non c'erano in passato in quanto si può espandere la produzione del brand a livello mondiale".
Manley ha ricordato che le vendite di Jeep erano pari nel 2013 a 731.565 con una crescita del 16%
incremento anche negli Usa. "Abbiamo rafforzato il brand con nuovi modelli e ognuno di
essi registra una crescita a due cifre. Con i nuovi prodotti presentati a Ginevra ci sarà un ulteriore incremento", ha aggiunto Manley spiegando che il segmento del Cherokee vale 4.600.000 unita' nel mondo, quello del nuovo Renegade più di 2 milioni di cui 700.000 in Europa.
bas 02