E’ Francesca Conte, giovane potentina, la nuova coordinatrice regionale di “Studenti per le libertà” Basilicata, movimento universitario giovanile di Forza Italia Giovani.
Lo rendono noto congiuntamente Giuseppe Romeo, coordinatore nazionale “Studenti per le libertà” e Francesco Nicola Riviello, coordinatore regionale Forza Italia Giovani della Basilicata.
Si tratta di un’importante punto di partenza per il rilancio dell’azione politica ed associativa del mondo giovanile di Forza Italia- dichiara Riviello- “Studenti per le libertà” da anni rappresenta un punto di riferimento serio ed attivo nel panorama nazionale. Molte realtà regionali hanno dato l’opportunità a tanti giovani di misurarsi con il mondo universitario, associativo e politico ed emergere con consenso e capacità. In Basilicata partiremo proprio con questo auspicio.
È un grande onore per me accettare questo prestigioso incarico- dichiara la neo coordinatrice Francesca Conte. Innanzitutto perché, pur essendo da sempre vicina agli ideali del movimento, questa rappresenterà la mia prima esperienza all'interno di un movimento giovanile. È per me motivo di grande onore poter rappresentare i giovani universitari della Basilicata, una regione dove la maggior parte dei giovani universitari lucani è costretta a lasciare il territorio per studiare fuori e dove non esiste una valida antitesi ai movimenti universitari di centrosinistra. So quindi di avere una grande responsabilità, quella di coinvolgere tutti i giovani universitari che abbiano voglia di mettersi in gioco promuovendo gli ideali del movimento. Cercherò di fare quanto necessario per la crescita di Studenti per le Libertà della Basilicata con grande dedizione e forza di volontà.
bas 02