Festival dei Prodotti Tipici ad Acerenza

Sarà presente Paola Saluzzi, nota giornalista e conduttrice televisiva, ma soprattutto originaria di Acerenza, che venerdì 22 agosto alle ore 19:00 effettuerà il taglio del nastro insieme alle autorità civili e militari di Acerenza, dando ufficialmente il via al festival.

La Pro Loco Acerenza invita “tutti gli appassionati di enogastronomia e cultura a partecipare alla undicesima edizione del Festival dei Prodotti Tipici, in programma venerdì 22 e sabato 23 agosto 2025 nel cuore del borgo antico”.

“A rendere ancora più speciale questa edizione – spiegano gli organizzatori –  sarà la presenza di Paola Saluzzi, nota giornalista e conduttrice televisiva, ma soprattutto originaria di Acerenza, che venerdì 22 agosto alle ore 19:00 effettuerà il taglio del nastro insieme alle autorità civili e militari di Acerenza, dando ufficialmente il via al festival”.

“Due giorni dedicati alla scoperta dei sapori autentici del territorio: oltre 30 proposte tra piatti e bevande della tradizione acheruntina, creazioni rivisitate e specialità di altri territori, preparate con maestria da ristoratori e produttori locali, attenderanno i palati più esigenti. Un’esplosione di sapori che – sottolinea la Pro Loco Acerenza –  vi porterà in un viaggio gastronomico indimenticabile.

Anche i più piccoli avranno il loro spazio: venerdì 22 agosto, un laboratorio creativo manuale gratuito (con prenotazione obbligatoria al link https://tinyurl.com/LaboratorioFestival2025) sarà l’occasione perfetta per stimolare la fantasia e la manualità dei bambini, mentre sabato 23 agosto potranno divertirsi in compagnia di mascotte di supereroi”.

“Approfittate dell’occasione – conclude la Pro Loco Acerenza –  per visitare i monumenti di Acerenza: un ricco percorso turistico vi guiderà alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche del borgo. Basta cliccare sul link https://tinyurl.com/VisiteFestival2025 per prenotarsi”.

 

    Condividi l'articolo su: