Feste patronali, Fragasso (Matera Si Muove) risponde a Galella

"Gli slogan da stadio del consigliere galella, patito del pallone e amante più di Caiata (5 stelle) che di FdI e della Meloni, ci fanno sorridere. Paragonare la macchina organizzativa e l'impegno di migliaia di materani (altro che 50 cavalieri) per una delle più grandi feste patronali italiane alla processione per San Gerardo di Potenza ci sembra un pò azzardato. Evidentemente al consigliere non è ben chiaro cosa avvenga il due luglio nel nostro capoluogo. Eviterei di fare paragoni inutili, campanilistici e inadeguati per due eventi religiosi che in misura certamente diversa attraggono numeri importanti di visitatori, anzi inviterei il consigliere a partecipare alla prossima edizione della nostra festa per rendersi conto di cosa stiamo parlando". Lo afferma Daniele Fragasso (Matera si muove).
"Troviamo alquanto improprio che si guardi ai contributi regionali per le feste patronali e si eviti di denunciare alla stessa maniera gli interventi della regione in favore del suo comune quando si è trattato di sanare i conti da un annunciato dissesto finanziario.
Ricordiamo infine che il rispetto per una città non si guadagna nelle stanze dei bottoni ma attraverso un lavoro di perseveranza, amore e attenzione per il territorio che  ci ha permesso negli anni di acquisire dignità internazionale e riconoscimenti agli occhi del mondo!"

bas 02

 

    Condividi l'articolo su: