La Festa di Santa Cecilia: musica e sport – fanno sapere gli organizzatori – è ormai nel suo pieno svolgimento. Dopo la sua apertura di domenica 2 settembre, hanno preso il via i vari tornei sportivi mentre ci si prepara a vivere una ricchissima serie di appuntamenti a partire dai prossimi giorni.
Oggi, protagonista del pomeriggio sarà il Csi con una iniziativa alle 16:30 che vede lo sport in piazza. A seguire, alle ore 18:00 ci si potrà divertire nella stessa piazza don Pinuccio Lattuchella con un Color party.
Venerdì 7, alle 17:30 sarà presentata in via ufficiale la Squadra Pallavolo “Livi Volley Potenza”. Alle ore 19:30 sarà la volta di una curiosa partita 11 contro 1. Ben undici giornalisti “scenderanno in campo” per un’intervista all’on. Salvatore Caiata, presidente del Potenza Calcio. Dalle 21:00 avrà inizio un susseguirsi di artisti che eseguiranno musica live, tra cui Mirko Gisonte, gli Statale 407 e i Drop of gems.
Sabato 8, dalle ore 17:00 alle 19:00, per la gioia di tutti i bambini, in piazza saranno allestiti i giochi gonfiabili. Alle ore 18:00 avrà inizio un corteo di auto d’epoca, in cui sarà presente una Fiat Cinquecento che, partendo da Potenza, ha raggiunto Lourdes. Alle ore 20:00, sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, ci sarà la presentazione ufficiale del Potenza Calcio. A seguire sarà eletta l’auto d’epoca più social. Dalle 21:00, come la serata precedente, inizierà la parte musicale della festa, a cui prenderanno parte i Freschi Lazzi & Spilli e a seguire gli Spagnoletta & Omar Gallo (Denz) con dj set.
Domenica 9, giornata conclusiva della Festa, alle 19:30 saranno premiati i vincitori e le squadre vincitrici di tutti i tornei. A seguire sarà presentata la squadra ufficiale “San Gerardo Calcio a 5 Potenza”. Dalle 20:30, come di consueto, avranno inizio le esibizioni musicali dal vivo. Apre l’Aruanà Band, seguono i Vulcani del Liscio con Giovanni Cerbasi, chiude il gruppo Prisma.