C'è tempo fino al 5 dicembre per presentare i bozzetti per la costruzione del carro trionfale per l’edizione 2014 della Festa della Bruna a Matera, il cui bando è stato pubblicato il 16 ottobre scorso. Lo rende noto, con un comunicato, il presidente dell’Associazione Maria SS della Bruna, Domenico Andrisani, tracciando un bilancio dei primi 50 giorni di attività trascorsi dalla nomina da parte del vescovo Salvatore Ligorio e illustrando le prossime iniziative.
"Il Comitato si è impegnato – ha spiegato Andrisani – a dare un segnale significativo alle prossime edizioni della “Festa” che non possono limitarsi ad un breve arco temporale ma devono essere estese a tutto campo e per tutto l’anno; per questi motivi, si intende maggiormente valorizzare l’iniziativa già consolidata della “Festa della Bruna tutto l’anno”.
Il prossimo appuntamento è per il 2 dicembre prossimo, alle ore 19:00, nella Chiesa di San Francesco di Assisi, dove sarà celebrata la S. Messa a cura del Delegato arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, per poi seguire per le vie del centro storico l’esibizione del Complesso “Jazz Euroband” di Altamura.
bas 02