Dopo il recente fatto di cronaca che ha interessato la città di Potenza con il tentativo da parte di un immigrato di violentare una donna nel pieno centro cittadino, Il Movimento Nazionale per la Sovranità e Fratelli d’Italia – An organizzeranno per domani alle ore 17 in Piazza Prefettura a Potenza un presidio per chiedere al Prefetto di Potenza un maggiore controllo e più sicurezza.
“La situazione sta evidentemente sfuggendo di mano – dichiara il Coordinatore Regionale MNS Basilicata, Antonio Tisci – secondo cui è assolutamente impossibile continuare ad assistere silenti alla progressiva distruzione della Città di Potenza e della Basilicata”
“Qualcuno ha provato ad immaginare la sostituzione etnica nella nostra regione ed ora – prosegue Tisci – i nuovi arrivati iniziano a comportarsi come autentici conquistatori.
“Alle responsabilità evidenti della politica – conclude Tisci – si aggiungono le responsabilità di imprenditori senza scrupoli e proprietari di case che, affascinati dall’idea di un facile profitto, stanno destinando sempre più immobili all’accoglienza incontrollata ed ingestibile di stranieri”
“Sarebbe opportuno che chi si trova costretto a bighellonare nella nostra città in attesa di uno status di rifugiato che non arriverà mai, sia tenuto strettamente d’occhio. Le ultime statistiche sulla criminalità non ci confortane fotografando, con impietoso realismo, che gli immigrati delinquono in misura percentuale maggiore rispetto agli italiani. Averli accolti senza preoccuparci di garantire loro un inserimento sociale ha esposto loro per primi ad una vita degradata e noi a subire gli effetti di questo disastro; disastro che abbiamo più volte denunciato anche al Prefetto che tra le sue priorità ha però preferito la lotta al bullismo. Da tempo, oramai, denunciamo, tra il silenzio complice delle Istituzioni, lo scriteriato progetto di Pittella di sostituire i Lucani con gli immigrati. È ora che chi ci ha portati a questo punto si assuma le proprie responsabilità. Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla nostra concittadina, vittima di questa brutale vicenda.". Questa la dichiarazione congiunta della Responsabile regionale del Dipartimento Immigrazione e Integrazione Francesca Messina e di Mary Zirpoli, Responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.La manifestazione, precisano gli organizzatori, è aperta a tutte le persone e le forze sociali che non sono più disponibili a tollerare questa situazione di diffuso disagio e di continua illegalità fino ad ora eccessivamente tollerata.
L’obbiettivo della manifestazione è quello di chiedere al Prefetto di non tollerare più nessuna forma di illegalità e di ridurre drasticamente l’accoglienza alle sole persone che hanno ottenuto lo status di rifugiato o di richiedente asilo, allontanando immediatamente tutti coloro i quali non si trovano in queste situazioni.
bas04