Fabbricati rurali, Cia: serve proroga per accatastamento

E’ indispensabile una proroga per l’accatastamento dei fabbricati rurali. Per questo motivo la Cia-Confederazione italiana agricoltori esprime apprezzamento per la risoluzione approvata all’unanimità dalla Commissione Agricoltura del Senato che impegna il governo ad allungare i tempi per la presentazione della domande, la cui scadenza al momento resta fissata a domani 30 settembre.
La risoluzione -afferma la Cia- condivide le preoccupazioni degli agricoltori (alcune migliaia in Basilicata) che non sono in grado in così poco tempo (il decreto ministeriale è stato pubblicato solo il 21 settembre) di rispondere alle richieste dell’Agenzia del Territorio.
Nella risoluzione della Commissione Agricoltura del Senato -sottolinea la Cia- vengono posti “a carico degli interessati al riconoscimento dei fabbricati rurali taluni oneri burocratici, che risultano gravosi e ingiustificati”. “Gli operatori agricoli -si aggiunge- sono già oberati da numerosi oneri amministrativi, che hanno raggiunto livelli preoccupanti e che sono suscettibili di determinare criticità in un settore, come quello agricolo, che è già costretto ad affrontare altre difficoltà e sfide, conseguenti all'incremento continuo della concorrenza, alla globalizzazione, alla contrazione dei consumi”. Da qui la richiesta di una congrua proroga.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati