Expo 2015, presente Amaro Lucano

Cosa vuoi di più a Expo 2015? La risposta è sempre: Un Lucano! Da venerdì 8 maggio fino a giovedì 21 maggio il Gruppo Lucano è infatti presente all’esposizione universale Expo 2015, all’interno del Padiglione Italia nello spazio dedicato alla regione Basilicata presso il Cardo Nord Ovest, l’area riservata a rotazione ai territori italiani.
Nell’area espositiva dedicata alla Basilicata è possibile conoscere non solo il territorio straordinario di una regione considerata il serbatoio d’acqua d’Italia, ma anche gustare la sua cultura attraverso le sue eccellenze agroalimentari, come Amaro Lucano, che da 120 anni racconta una storia di tradizione e di passione lucana. Nel corso degli anni il celebre amaro, prodotto attraverso la sapiente infusione di oltre 30 erbe officinali, ha ricoperto un ruolo fondamentale sul mercato nazionale e internazionale, diventando un’eccellenza italiana apprezzata in tutto il mondo.
Il Gruppo Lucano ha accompagnato inoltre la serata di lancio dello spazio espositivo della Basilicata, che si è tenuta giovedì 7 maggio presso l’area eventi della Mondadori in Via Marghera, 28 a Milano. Durante la presentazione, associata a Confindustria Basilicata, sono intervenuti il  presidente del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano, il  presidente della Provincia di Potenza e il presidente della Giunta Regionale. Per celebrare l’occasione è stato presentato anche un nuovo punch a base Lucano ideato da Bartender.it.
Il Gruppo Lucano, con la presenza a Expo 2015, sostiene la diffusione di una cultura basata sulla qualità e autenticità dei prodotti attraverso la riscoperta delle tradizioni ma anche la continua ricerca dell’innovazione, in linea con il tema “Nutrire il Pianeta” e con la storia del brand.
bas 02

    Condividi l'articolo su: