L’Enoteca Regionale Lucana è sbarcata in America incontrando il favore degli esperti e della stampa nel corso di una serata di degustazione dei vini della Basilicata organizzata a New York dall'Enoteca in collaborazione con il Gambero Rosso.
Lo rende noto il presidente dell'Enotaca, Paolo Montrone che, in merito alla degustazione dei vini lucani proposta a un pubblico competente e qualificato, formato da giornalisti di testate di fama internazionale tra cui corrispondenti del New York Times, Wine Spectator, Wine Enthusiast, ha dichiarato: “Abbiamo un grande prodotto, purtroppo ancora poco conosciuto. Dobbiamo incrementare le iniziative di comunicazione, finalizzate a far conoscere un prodotto di eccellenza. Riteniamo che questa sia la strada da seguire, in quanto può fungere da traino per le altre eccellenze enogastronomiche della Basilicata. Quello degli Usa è sicuramente un mercato ad alto potenziale di sviluppo e molto interessato ai prodotti del settore”.
“Continuando a percorrere la strada intrapresa – ha aggiunto il predidente Montrone – forniremo un servizio qualificato a tutte le aziende lucane, che in un momento delicato, come quello che stiamo attraversando, intendono trovare nuovi sbocchi e nuovi mercati ai propri prodotti. Intendiamo svolgere fino in fondo il ruolo promozionale della Enoteca regionale, convinti che fornendo un sostegno alle aziende del settore offriremo anche un qualificato servizio alla nostra 'piccola- grande Regione'. La disponibilità e l’interesse mostrato verso il nostro settore e il sostegno dato alle nostre iniziative dal nuovo assessore all’Agricoltura, Michele Ottati – ha concluso – ci fa ben sperare e ci spinge a impegnarci nella realizzazione dei programmi già definiti”.
bas 08