"Al Presidente della Regione, Marcello Pittella, e ai consiglieri regionali eletti vanno i migliori auguri di buon lavoro per la legislatura che da oggi si apre, e per le difficili sfide che questa regione deve affrontare".
Lo afferma il Rettore dell'Università della Basilicata, Mauro Fiorentino, il cui auspicio "è che prosegua proficuamente la rete costruita con l'ente regionale, come struttura nevralgica di propulsione dello sviluppo nei settori strategici, non solo quelli industriali, ma in un contesto culturale generale, com'è nello spirito fondativo della nostra università".
"L'Ateneo lucano – conclude il rettore – è un bene prezioso per la Basilicata, che deve continuare a essere tutelato e valorizzato. Si tratta di un'università giovane, che vive in un contesto difficile a causa della crisi economica e dei tagli imposti in questi anni, ma forse ancor più a causa della disattenzione che il sistema politico tutto sta riservando al Mezzogiorno d'Italia. L'Università della Basilicata sta profondendo il massimo, ma tanto può continuare a fare in termini di ricerca, didattica e crescita culturale per i suoi studenti e per questo territorio".
bas 07