“I quadri dirigenziali e gli eletti dei movimenti politici di Udc, Fli, Api e Liberaldemocratici, della Provincia di Matera, in armonia e coerenza con i positivi sviluppi prodotti dai soggetti apicali delle rispettive Segreterie Nazionali; a seguito di proficue intese, palesatesi cordiali, fra le rappresentanze di cui sopra, intendono, con il presente documento, sottoscrivere Un patto di comuni percorsi ed intendimenti per svolgere, in vista delle imminenti competizioni elettorali, una azione programmatica e politica di sintesi fra le sigle politiche, onde svolgere una responsabile azione di rilancio e sviluppo per il territorio della provincia e di Matera città. E’ quanto intendono sottoscrivere i quadri dirigenziali e gli eletti dei movimenti politici di Udc, Fli, Api e Liberaldemocratici del materano. Lo si apprende da un comunicato stampa a firma del portavoce materano di Futuro e Libertà, Giuseppe Olivieri.
“Udc, Fli, Api e Lib.Dem., si impegnano altresì nella individuazione di candidati comuni, nella costituzione di liste unitarie e nel dare vita ad un intercoordinamento con parità di rappresentanza e di potere decisionale.
Tutto questo in conformità con quanto ratificato nelle sedi Romane, in vista del nascente “Polo della Nazione”.
Nelle prossime settimane, tali intese, – continua Olivieri – saranno discusse in una conferenza stampa congiunta. Intanto continuano gli incontri dei delegati di partito, per coinvolgere nel progetto del Polo dei moderati altri soggetti, nel quale rientrerebbe, secondo il disegno Nazionale, il Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo. Il Polo della Nazione in tale ottica, aspira a rappresentare il punto di riferimento ed il motore trainante della politica riformista di Basilicata”.
bas 02