Donne e città, l’urbanista lucana Boccia all’Egm di Boston

“Teresa Boccia, docente di Urbanistica all’università Federico II di Napoli, è stata scelta tra gli esperti che parteciperanno all’Expert group meeting (Egm) che si terrà dall’11 al 12 giugno all’università di Harvard, a Boston”. Lo fa sapere, in una nota, il direttore del centro di ricerca Lupt dell'Università di Napoli “Federico II”, Guglielmo Trupiano, che esprime “grande soddisfazione per la partecipazione della professoressa Teresa Boccia all'Egm sul tema: ‘Women’s Economic Empowerment: Critical for Prosperous Cities’.
L'incontro, organizzato in preparazione del World Urban Forum 6 che si terrà a Napoli dal 2 al 6 Settembre, al quale sono state invitate 15-20 esperte provenienti da tutto il mondo , nominate di concerto dalla Commissione Huairou e dall’agenzia Un-Habitat dell’Onu, ha la finalità di elaborare raccomandazioni concrete, nell'ottica di genere, per i programmi e le politiche che le Nazioni Unite promuoveranno per il futuro delle città.
“La presenza nell'Egm della prof. Teresa Boccia, lucana, docente di Urbanistica, che nel Lupt è membro della giunta, delegata alle politiche di genere ed ai rapporti internazionali – informa la nota – è un riconoscimento alla qualità dell'attività scientifica del centro di ricerca Lupt della Federico II che da tempo ha saputo riconoscere nelle ‘vision’ delle soggettività femminili una risorsa strategica per lo sviluppo e l'innovazione”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: