Domenica allo Stabile la mostra “Un viaggio tra i presepi”

Termina il cinque gennaio, con una mostra al Teatro Francesco Stabile di Potenza, la mostra concorso “In viaggio tra i presepi”.
"La settima edizione del concorso – è scritto in una nota degli organizzatori – ha visto la partecipazione di 50 presepisti tra cui maestri d’arte di notevole prestigio come Giovanni Cardiero, napoletano che utilizza tufo e pietra di Cerveteri per i suoi presepi in miniatura; Gregorio Prudenzano, professore d’arte, che con le sue opere in cartapesta leccese si è guadagnato riconoscimenti nelle più prestigiose mostre presepiali italiane come quella dei “100 presepi” di Roma o Pietro Stranieri con i suoi immaginifici presepi in maiolica colorata.
Fra i tanti presepi in mostra, però, ci sono anche espressioni di una particolare creatività come attestato dal presepe realizzato interamente con frutta e verdura o con pane e grissini. Sculture, materiali riciclati, effetti scenici che ogni anno esprimono lo stimolo dei partecipanti per una ricerca stilistica conivolta in una sfida giocosa con l’intento di devolvere fondi in beneficenza".

bas 07

    Condividi l'articolo su: