Domenica 12 giugno a partire dalle ore 10.00 presso lo stadio Viviani di Potenza si disputerà una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà.
In un comunicato congiunto, le associazioni Opti Pobà, Libera Basilicata, Sefora Cardone Onlus, Emergency, Associazione Equo Mondo, Assurd, Tennis Club Gingles, Asd Eos, Nuovo basket club Potenza, presentano la due giorni dedicata allo sport e alla solidarietà.
Tutto inizierà a partire da sabato 11, con le associazioni che saranno coinvolte nel piacevole compito di accogliere la squadra di calcio Asd extra Palermo, compagine di migranti che affronterà domenica l’Opti Pobà, squadra lucana composta per lo più da richiedenti asilo e rifugiati politici. Nella giornata di domenica, oltre alla partita, si svolgeranno altre attività ludico-sportive, nonché momenti di condivisione, confronto e integrazione tra le varie associazioni e i giovani migranti.
Al Viviani, spiegano i promotori dell’iniziativa si scenderà in campo per fare squadra; mostrare alla comunità potentina la gioia di questa giornata, coronata di sorrisi, cooperazione tra le varie realtà associative e a partire dalle 17.00 la festa continua con Libera Creatività presso i Cantieri del Noi in Via Sinni a Potenza.
Bas 05