Si terrà domani, domenica 17 giugno, dalle ore 9,30, nella Sala Mediafor di Potenza, il congresso regionale del P.C.I. – Partito Comunista Italiano. Alla presenza dei delegati regionali del partito, si deciderà la linea politica in vista delle prossime elezioni regionali e si sceglieranno i nuovi vertici del partito. Lo rendono noto gli organizzatori.
"Con un governo nazionale che mostra una chiara matrice di destra – spiega nella nota il coordinatore uscente, professor Giuseppe Amodeo – e una giunta regionale finora scollata dalle esigenze della popolazione e troppo legata agli interessi delle multinazionali, il ruolo della vera sinistra sarà determinante per il futuro della Basilicata per dare un'alternativa credibile ai lucani abbandonati da istituzioni arroccate nei palazzi del potere senza alcuna guida ideologica.
La riorganizzazione della sinistra – conclude la nota – resta il primo obiettivo per chi da sempre lavora sul servizio del popolo e non se ne serve per scopi personali e di carriera”.