Discriminazioni e azioni in giudizio, 3/6 incontro a Rionero

La Consigliera regionale di Parità della Basilicata, Maria Anna Fanelli, informa che lunedì 3 giugno a Rionero, nell’auditorium del Crob, a partire dalle 15 si terrà un incontro-dibattito sul tema “Discriminazioni individuali e collettive: azioni in giudizio”.
“L’iniziativa formativa – fa sapere l’Ufficio della Consigliera – affronterà le novità normative del Codice delle pari opportunità e quelle relative alla tutela della genitorialità e quindi alle variazioni al decreto legislativo n° 51/01 con ampi riferimenti all’attività antidiscriminatoria e contro le violenze della Consigliera Regionale di Parità. Inoltre esaminerà la sperimentazione di servizi di cura inerenti gli asili nido in famiglia e gli asili nido aziendali con ampi riferimenti ai sistemi socio educativi integrati. Il seminario voluto e curato dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità viene attuato in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Melfi, con l’Azienda Sanitaria locale di Potenza , con l’Irccs Crob Rionero, con la Direzione Regionale del Lavoro, con l’Ordine Regionale degli assistenti sociali e degli psicologi, con l’Ami”.
L’evento ha ricevuto l’adesione del Comune di Rionero , del Sindaco, del Vice Sindaco e degli Assessori/e,delle associazioni Fidapa, Cif, Unilabor di Rionero e dell’università Popolare di Melfi. Porteranno il loro contributo ai lavori docenti universitari, esperti, sindacalisti, associazioni sindacali e di categoria.

bas 08

    Condividi l'articolo su: