Di Sanzo (Sel): bene raccolta firme contro “porcellum”

“Esprimiamo grandissima soddisfazione sull'esito della raccolta delle firme per la proposizione dei referendum abrogativi della legge elettorale (c.d. porcellum): in soli 2 giorni di raccolta (sabato 17 e domenica 18 settembre) ai banchetti allestiti da Sel nei comuni della Provincia di Matera sono state raccolte circa 1800 firme”. E’ quanto dichiara, in un comunicato, il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, Giuseppe Di Sanzo.
“Si tratta – aggiunge – di un risultato numericamente importante considerando che è emerso da soli due giorni di iniziative e politicamente molto significativo in quanto i cittadini che hanno firmato si sono recati ai nostri banchetti già informati dell'iniziativa.
Ancora una volta abbiamo avuto la sensazione che c'è una grande voglia di partecipare attivamente alla costruzione di un nuovo paese e di una nuova politica.
Siamo convinti che i partiti debbano ormai fare i conti con una nuova realtà di consapevolezza degli strumenti democratici da parte dei cittadini”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: