Design italiano per mercato indiano, 18/6 road show a Matera

Martedì 18 giungo, alle 10.30 la Camera di Commercio, attraverso l’Azienda Speciale Cesp e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in India, ospita presso la sala riunioni Salvatore Bagnale, il road show “Arredo e design Made in Italy per il mercato indiano – Strumenti e strategie per incrementare la presenza di prodotti italiani in India”. “Nel corso dell’incontro – spiega la Cciaa – saranno illustrati i dati macroeconomici e demografici indiani, il mercato indiano dell'arredo, il contesto normativo e le strategie per accedervi. I lavori saranno condotti da Claudio Maffioletti, General Manager, The Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry”.
“L’iniziativa –ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- è finalizzata a illustrare al sistema associativo e imprenditoriale locale le opportunità di investimento nel mercato indiano con riferimento al settore arredo e design. La Camera di commercio, attraverso il sistema camerale e i processi di internazionalizzazione avviati, supporterà imprese e professionisti per inserirsi sul mercato indiano attraverso azioni singole o associate in partnership, che possano portare lavoro , reddito e occupazione forti di un know how progettuale propri del distretto del mobile imbottito e del design’’.
Il road show nasce dallo studio “Comprendere il Mercato Indiano dell’arredo – A Consumer Behaviour Study”, da cui è emersa l’esistenza di grandi opportunità per la vendita di mobili ed accessori d’arredo italiani in India.

bas 08

    Condividi l'articolo su: