De Ruggieri su finanziamento tratta Matera-Ferrandina

“L’approvazione dell’emendamento che prevede lo stanziamento di 210 milioni di euro per completare la linea ferroviaria Matera-Ferrandina risolve dopo 120 anni un annoso problema”.
Così il sindaco  Raffaello de Ruggieri ha commentato il fondamentale passaggio del Governo Renzi a favore di una infrastruttura strategica per la città e l’intero territorio.
“Devo ringraziare il lavoro dei nostri parlamentari, in primis dell’on. Maria Antezza (prima firmataria dell’emendamento al Decreto fiscale riproposto nella legge di bilancio, insieme ai colleghi Ludovico Vico e Stefania Covello),  degli onorevoli  Cosimo Latronico Vincenzo Folino e del Governo che ha tenuto fede ai suoi impegni e portato avanti un percorso che restituisce fiducia alla nostra terra, da troppo tempo privata di uno strumento così importante.
Questa amministrazione si è spesa, da tempo, per ottenere questo collegamento nel quadro più complessivo dello sviluppo della provincia di Matera e della regione lucana che nei prossimi anni diventeranno centrali per consentire collegamenti ferroviari in grado di garantire una rete adeguata alle esigenze di una città che fra qualche anno rappresenterà la cultura europea”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: