“Il pur nobile tentativo dei consiglieri regionali Enrico Mazzeo Cicchetti ed Alessandro Singetta, attraverso un ennesimo movimento-partitino locale, di “promuovere il ritorno al primato della politica”, che evidentemente, almeno sinora, gli stessi non hanno “promosso”, mi pare, avvenga fuori tempo massimo.” Lo afferma Giuseppe Potenza, segretario regionale della Dc-Libertas.
“Siamo comunque in attesa di conoscere nel dettaglio idee, programmi, progetti del Movimento Cicchetti-Singetta, anche se la collocazione è già nota, al fianco del Pd, di cui si condivide gran parte della strategia politica e persino una parte della denominazione”.
“Semplificare il quadro politico oggi è un’esigenza non più esorcizzabile. Spetta ai partiti “tradizionali” innovarsi con i nuovi gruppi dirigenti perché le emergenze di cui si è parlato in campagna elettorale, disoccupazione, servizi sanitari e sociali, sostegno alle famiglie, equità fiscale, lotta alla corruzione, taglio dei privilegi non possono più aspettare”.
bas 02