Dc: bonus carburanti a favore di disabili e non autosufficienti

“La proposta di destinare il bonus carburanti, sia pure in parte, in favore degli anziani non autosufficienti e delle persone con disabilità, venuta dal mondo del volontariato sociale, è in forte sintonia con la nostra sollecitazione, espressa in precedenza, con l’unica differenza che noi siamo per la destinazione totale del nuovo fondo di circa 33 milioni di euro a progetti sociali”. E’ quanto afferma il segretario regionale della DC-Libertas Giuseppe Potenza, sottolineando “la necessità che Giunta, Consiglio e tutti i partiti sostengano questa iniziativa per dare un segnale di sensibilità civile nei confronti di cittadini e famiglie in grave difficoltà nel far fronte all’assistenza dei propri congiunti. Piuttosto che garantire un pieno-un pieno e mezzo di carburante ai patentati lucani, condividiamo la richiesta – aggiunge – di individuare una priorità che non può non riguardare i ceti più deboli”.
“Uno strumento – aggiunge Potenza -potrebbe essere quello dei “voucher” sulla base di quanto già deciso dalla Giunta Regionale per alcune categorie di donne sulle quali ricade interamente il peso della famiglia”.
Per il segretario dello “scudocrociato”, che ribadisce “l’affermazione dei principi cattolici di cooperazione solidale”, “il Governo e il Consiglio Regionali dovrebbero ripiegarsi su questa nuova ipotesi sicuramente fattibile”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: