Dopo un minuto di silenzio osservato per le vittime della tragedia in Giappone, ci sono state le relazioni degli assessori Gentile, Mazzocco e Restaino sull’emergenza maltempo
Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito il Giappone è stato osservato dal Consiglio regionale. Il presidente Vincenzo Folino ha espresso, a nome dell’Assemblea e di tutti i lucani, solidarietà e vicinanza al popolo nipponico.
Subito dopo le relazioni degli assessori alle Infrastrutture e Opere Pubbliche, Rosa Gentile, all’Agricoltura, Vilma Mazzocco, e alle Attività Produttive, Erminio Restaino sui danni provocati dalle recenti alluvioni che hanno compromesso diverse strutture agricole e turistiche del Metapontino, oltre che la viabilità delle province di Matera e Potenza.
Gli esponenti dell’Esecutivo hanno posto l’accento sul percorso avviato, in sinergia con la Protezione Civile e la Presidenza della Giunta per fronteggiare il difficile momento che sta interessando alcune aree della regione.
La prima parte del dibattito sull’argomento ha visto gli interventi di Benedetto (Idv), Mattia e Venezia (Pdl), Falotico (Plb), Braia (Pd) e Vita (Psi). I lavori proseguiranno domani, 15 marzo, alle ore 10,30 con il prosieguo del dibattito e l’esame degli altri argomenti all’ordine del giorno.