Dalessandro su riapertura Basentana e progetto Copes

Il consigliere regionale del Pd evidenzia “il lavoro comune di un governo regionale dalla concreta operosità”

“Chi ha avuto modo di apprezzare il dinamismo, la costanza e la determinazione dell'assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile, durante i giorni dell'alluvione e nelle settimane successive, credo che non abbia mai nutrito dubbi che la statale 407 Basentana sarebbe stata riaperta al traffico in tempi brevi, e ciò al netto della risoluzione approvata in consiglio”. Lo ha detto il consigliere regionale Giuseppe Dalessandro, per il quale “la notizia che il viadotto Calciano torna ad essere fruibile, seppure a corsia unica, eliminando il disagio di migliaia di automobilisti, segna il cambio di passo impresso dal governo regionale e dal dipartimento maggiormente interessato dalla calamità che ha colpito il nostro territorio”.

“E' una nuova stagione quella che si appresta a vivere la Basilicata – ha detto Dalessandro – perché alla crisi e alle ristrettezze economiche si può rispondere solo praticando politiche che incidano sulla quotidianità dei cittadini e che siano efficaci". “Anche l'aver destinato ulteriori risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari delle agevolazioni previste dal progetto Copes – ha aggiunto il consigliere del Pd – va in questa direzione. Una Regione coesa non può che praticare politiche inclusive, e mentre si costruiscono strumenti per favorire la crescita e lo sviluppo, non si deve perdere di vista quella fascia di popolazione sempre più consistente che vive in condizioni di povertà”.

    Condividi l'articolo su: