Dalai Lama, Bolognetti (Radicali): sua presenza illumini coscienze

“La decisione del presidente Vito De Filippo di rinnovare l’iscrizione al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito anche per il 2012 arricchisce di ulteriori significati l’incontro tra lo stesso presidente e il Dalai Lama”.
Lo ha dichiarato il segretario lucano dei Radicali italiani, Maurizio Bolognetti che ha aggiunto: “Il Pr è il partito che nel preambolo allo statuto richiama se stesso, ed ogni persona che voglia sperare nella vita e nella pace, nella giustizia e nella libertà, allo stretto rispetto, all'attiva difesa di due leggi fondamentali quali la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo. Il tema della democrazia come diritto umano storicamente acquisito e del diritto e dei diritti negati – ha aggiunto – saranno di certo al centro della due giorni del Dalai Lama in Basilicata”.
Per Bolognetti “c’è da prendere atto di una importante dichiarazione del presidente De Filippo, che ha affermato: ‘Gli abitanti di questa regione sanno di avere il dovere di preservare questo angolo di mondo da scempi irreversibili’. Noi, nel leggere parole che in una realtà come quella lucana risultano pesanti come pietre, nutriamo la speranza che esse vengano tradotte in opere e azioni. Intanto – ha continuato Bolognetti – diamo il nostro benvenuto al rappresentante di una comunità che da sempre è al centro della nostra iniziativa politica e ringraziamo il presidente De Filippo per aver voluto sostenere il Pr. C’è da augurarsi che questa visita segni l’inizio di qualcosa di nuovo anche sul fronte della difesa ambientale e della salute umana, nella consapevolezza che sia profondamente vero quanto affermato da Marco Pannella sulla strage di legalità che ha sempre per corollario, nella storia, la strage di popoli. Il nostro saluto e il nostro affetto – ha concluso il rappresentante dei Radicali – giunga a Sua Santità il Dalai Lama, nell’auspicio che la sua presenza illumini le coscienze di tutti”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: