E’ stato presentato sabato 15 ottobre, presso la sede dell’associazione Il melograno, a Grassano Scalo, il percorso formativo “Terapia della risata – la clownterapia”, promosso dal Csv Basilicata su richiesta dell’associazione di volontariato “I CARE”.
Il corso rappresenta un’occasione di crescita per i volontari e le volontarie che hanno dimostrato curiosità per le tecniche utilizzate dai clown, tecniche che diventano una chiave di accesso alla relazione d’aiuto con le persone che vivono una sofferenza o un disagio. La Mission dell’associazione, legata fortemente alla possibilità di creare azioni da destinare alle persone diversamente abili, troverà in questo percorso formativo ulteriori strumenti e metodi d’intervento, per implementare azioni di inclusione e sostegno più efficaci.
Il percorso, della durata complessiva di 30 ore, prevede incontri il sabato e la domenica, e terminerà nel mese di dicembre 2011.
I volontari e gli aspiranti volontari presenti nel territorio di riferimento, intenzionati a frequentare il corso e non ancora iscritti, possono farlo mandando una mail con i propri dati a delegazionemt@csvbasilicata.it e presentarsi al prossimo incontro previsto per domenica 23 ottobre 2011, ore 15.30 – 19.30 presso la sede di svolgimento a Grassano Scalo.
bas 02