Con ordinanza del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, è stato ricostituito a Melfi il comitato locale della Croce Rossa Italiana. Lo rende noto il Comitato Regionale di Basilicata.
Il territorio di azione del comitato è quello della cittadina federiciana di Melfi, rimasta sprovvista nello scorso anno del suo insediamento locale dell’associazione.
La ricostituzione del Comitato Locale- continua la nota – è stata accolta con gioia e soddisfazione dai volontari della cittadina federiciana, e dal presidente Provinciale Vincenzo Anobile il quale, designato Commissario del Comitato, ha ribadito che il suo impegno sin da subito sarà rivolto alla promozione di nuove attività e nuovi corsi di accesso "con tutto l’impegno necessario affinché il Comitato ritorni prospero ed operoso come storicamente la città di Melfi ed i volontari di Melfi ci hanno abituati".
Il Presidente Regionale Fernando Moscariello – continua la nota – ha ringraziato i volontari per l’impegno profuso. La Croce Rossa di Basilicata si sta ampliando sempre più creando nuovi insediamenti territoriali con una formazione a trecentosessanta gradi che cerca di garantire sempre la massima assistenza e vicinanza dell’associazione al cittadino. Sono numerosi i corsi di accesso alla croce rossa che sono attivi in questo momento.
bas12