Croce rossa, fino al 10 giugno iscrizioni per Campogiovani

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2013 di Campogiovani. Da giugno a settembre 2013, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza la quinta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.
Campogiovani è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni (20 per i campus della croce rossa) compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia.
Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana di Basilicata ha organizzato dei campus. Gli eventi proposti in Basilicata sono due: il primo dal 21 al 27 luglio, denominato “Leukos Camp 2013” indicato nel bando con il codice “BAS 1”, ad Acerenza; il secondo dal 26 Agosto al 1 Settembre a Venosa. Il termine ultimo per l’adesione ed inviare la modulistica è il 10 Giugno.

bas 06

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati