Il Cpt di Potenza ha avviato la distribuzione dei Kit antinfortunistici (DPI 2° categoria) per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Potenza nell’anno edile 2018/2019. Ne danno notizia Vincenzo Auletta e Carmine Lombardi rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato paritetico territoriale.
Le imprese interessate potranno fare richiesta consultando la modulistica pubblicata sul sito istituzionale della Cassa Edile di Potenza (http://www.cassaedilepz.it/) nella sezione Imprese e Consulenti.
“La misura, dichiara Vincenzo Auletta, consentirà alle imprese del territorio provinciale di usufruire di un servizio obbligatorio e indispensabile in un momento storico difficile per le aziende del settore delle costruzioni, comparto che vive una condizione di crisi che si protrae dal 2008 ”.
“Questo servizio, aggiunge Carmine Lombardi, doterà i lavoratori della provincia di Potenza di uno strumento necessario e fondamentale che consentirà alle maestranze di svolgere in sicurezza le attività lavorative sul nostro territorio.”
“Grazie a questo intervento, proseguono presidente e vicepresidente, garantiremo l’uniformità dei dispositivi in tutta la provincia di Potenza assicurando un servizio omogeneo ad imprese e lavoratori al fine di innalzare il livello di sicurezza sui cantirei della nostra provincia”.
“Questi dispositivi rappresentano degli strumenti utili per la prevenzione degli incidenti sul lavoro, concludono Lombardi e Auletta, nel solco di quei dati, leggermente positivi, che vedono nei primi sette mesi del 2018 una riduzione degli infortuni in Basilicata (-0,5%). Naturalmente è ancora lunga la strada da fare visto l’aumento, pressocchè raddoppiato, delle morti bianche nella nostra regione: passate nel 2018 da 6 a 12 rispetto al 2017.
bas 02