Per il gruppo regionale “grazie all'intervento dell’assessore, che con grande fermezza ha bocciato operato di Ferrara e condannato lo stesso per la tristissima pagina giudiziaria che lo riguarda, sono finalmente arrivate le dimissioni da tutti acclamate”
Il gruppo Lega Basilicata esprime piena solidarietà all'assessore Donatella Merra “per i gravi messaggi sessisti lanciati da esponenti del M5s. Grazie all'intervento del nostro assessore, che con grande lucidità e fermezza ha bocciato l'operato del Ferrara e condannato lo stesso per la tristissima pagina giudiziaria che lo riguarda sono finalmente arrivate le dimissioni da tutti acclamate”.
“Il Cotrab – dicono gli esponenti della Lega – soggetto giuridico completamente privato in cui la Regione nulla può fare per la nomina del suo stesso amministratore, non avrebbe dovuto, a nostro avviso, collocare il Ferrara neppure tra i nomi eleggibili, intanto perché il requisito dell'onorabilita' è tra quelli necessari per la gestione di un servizio pubblico di tale portata e per la condotta da sempre poco collaborativa con l’ente Regione per la annosa questione dei trasporti”.
“Il lavoro del nostro assessore in questo anno è stato di qualità – aggiungono – ed ha prodotto una delle più importanti riforme per la Basilicata che impattera' nel tessuto sociale per i prossimi 10 anni e per oltre 900 milioni di euro. Non pochi ostacoli ha dovuto superare Merra ma è riuscita in una impresa dove altri prima della Lega hanno fallito per molti anni”.
“Esprimiamo, infine, massima vicinanza – concludono – alla dipendente/vittima del Cotrab che ha avuto il coraggio e la forza di denunciare la violenza. Auspichiamo che le dimissioni di Ferrara possano segnare un nuovo e positivo punto di partenza. Tanto lavoro ci aspetta ancora, ma siamo sulla strada giusta e contiamo di rispettare i tempi della pubblicazione dei bandi per le nuove gare che partiranno nel 2021”.