L’Adiconsum ha inviato all’amministrazione comunale di Matera l’elenco dei delegati che rappresenteranno negli incontri con il Comune, le oltre 400 famiglie associate, per la definizione della controversia che si protrae dagli anni ’80 sul costo dei suoli e delle urbanizzazioni dei residenti nel Peep di San Giacomo 2.
Lo rende noto l’associazione spiegando che “la decisione di costituire la commissione tecnica è stata presa durante l’incontro che si è svolto il 25 gennaio scorso fra i cittadini residenti nel Peep di San Giacomo 2 e l’Amministrazione Comunale di Matera”.
“Noi – ha affermato Angelo Festa, segretario generale dell’Adiconsum – riteniamo importante chiudere il contenzioso con il Comune di Matera, perché il prolungamento dei tempi, in attesa della decisione del Tribunale, non farà altro che alimentare il profondo rancore che i cittadini nutrono verso l’Amministrazione Comunale. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di riflettere su ciò che intende fare anche perché i cittadini hanno sempre affermato che intendono pagare il giusto se dovuto".
bas 08