Per il Presidente del gruppo Pd della Regione Basilicata profonde le analogie tra due personalità caratterizzate dalla “forza, determinazione, genuinità, autonomia di pensiero e costante contatto con i cittadini”
“La scomparsa di Donato Scutari e dell’amico Antonio Montemurro, lascerà un vuoto difficilmente colmabile nella scena politica democratica della nostra Regione”. Ad affermarlo il consigliere Braia che sottolinea come “leggendo la loro storia umana e politica si riscontrano numerosi punti di contatto che oggi il tragico destino ha voluto unire anche nell’ultimo atto di questa vita terrena”.
“Forza, determinazione, genuinità, autonomia di pensiero e costante contatto con i cittadini le principali analogie. Con Donato Scutari ci lascia un rappresentante politico di spessore nazionale della nostra Regione che ha lottato per la liberazione e lo sviluppo della nostra terra. Con Antonio Montemurro la Basilicata e la Provincia di Matera perdono un rappresentante che ha combattuto il suo male con la stessa forza e con lo stesso coraggio con i quali ha difeso le proprie idee ed ha rappresentato i cittadini della sua comunità. Il gruppo Pd in Consiglio regionale – conclude Braia – esprime sentimenti di orgoglio e vicinanza alle famiglie colpite dal profondo dolore per la scomparsa dei rispettivi cari”