Confronto Ordine Psicologi e Ordine Medici

Si è tenuto lo scorso giovedì un incontro che ha visto i due Ordini sanitari della regione, confrontarsi su quella che sarà una fattiva collaborazione da formalizzare nei prossimi giorni.
I settori operativi e professionali sui quali si lavorerà in modo concomitante vanno dal supporto Psicologico a soggetti con malattie croniche o vittime di eventi post-traumatici, al supporto psicologico per i familiari di pazienti con malattie degenerative; dalla psicologia di base al sostegno nella medicina riabilitativa.
I campi di applicazione saranno anche in materia informativa (attività e progetti informativi rivolti ai professionisti e alla popolazione da organizzare in collaborazione tra i due enti) sui grandi temi, quali le Malattie croniche, le Malattie degenerative, la Violenza e le emergenze.
La formazione, aspetto privilegiato, si svilupperà tramite corsi di aggiornamento, seminari e convegni e verteranno principalmente sulla Psico-oncologia, sulla Comunicazione medico –paziente, sulla Gestione della conflittualità, sui Disturbi psicosomatici ecc.
bas 03

    Condividi l'articolo su: