Il presidente di Confapi Matera, Vito Gravela, ha chiesto un incontro al sindaco Adduce e all’assessore alle Attività produttive Vignola per un confronto sull’ipotesi di delocalizzazione del mercato del sabato al Paip 2 e per individuare la soluzione migliore che contemperi la necessità dello spostamento con le esigenze delle imprese a non vedere ostacolate le proprie attività.
“Pur essendosi espressa a suo tempo contro la scelta del Paip, Confapi – ricorda in una nota la stessa organizzazione – non pone una chiusura pregiudiziale, ma chiede che l’amministrazione comunale interpelli anche le associazioni imprenditoriali che rappresentano le aziende interessate.
Il mercato si deve spostare da San Giacomo perché crea diversi problemi ai residenti, questo è certo, a patto però che non ne crei altri alle imprese del Paip.”
“Il sabato mattina – conclude Confapi -il traffico di camion per il carico e scarico delle merci è abbastanza sostenuto. Di qui l’invito all’ amministrazione comunale, prima dell’adozione della variante urbanistica, ad un confronto costruttivo per la ricerca della soluzione migliore per tutti.”
BAS 09