Da qualche anno il movimento culturale “Lavoro e sviluppo per la Basilicata” ha indetto un concorso tematico denominato “Il mio futuro in Basilicata ”, riservato alle quinte classi delle scuole superiori e mira a comprendere come i giovani, dopo il percorso formativo scolastico, vedono il loro futuro nella nostra Regione.
il Liceo Scientifico Pasolini sezione distaccata di Laurenzana è il primo ad essere premiato con una cerimonia che si svolgerà venerdi 7 aprile presso lo stesso Istituto di Laurenzana.
Saranno presenti i Sindaci di Corleto, Anzi, Laurenzana, Abriola, Albano e Brindisi oltre all’Assessore Regionale Nicola Benedetto, il segretario generale della UIL di Basilicata dr. Vaccaro Carmine, i rappresentanti della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, il Presidente del Movimento ing. Donato Covella ed il Senatore D’Amelio Saverio.
Verrà consegnata una targa alla V°AL per l’elaborato che i ragazzi hanno sviluppato ed una anche al gruppo musicale i Santapoteband che allieteranno l’evento con un brano dal titolo Lucania Nostra.
bas04