"Oggi 26 novembre 2014 presso lo Stadio Comunale Alfredo Mancinelli i ragazzi dell' "ASD Lu Titu" sfideranno la famosa squadra ASD Optì Poba.
Seguendo la scia della positività legata a tale iniziativa sportiva, alle ore 18.00 la comunità titese, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, accoglierà la squadra con un aperitivo di benvenuto che aprirà l'incontro calcistico.
L'evento – dichiara Fabio Laurino, assessore allo Sport del Comune di Tito – assume una duplice importanza. Da un lato rappresenta un'occasione per promuovere una cultura dell'integrazione e della convivenza, che si rende necessaria all'interno di una società sempre più multietnica quale la nostra, da un altro, invece, rappresenta l'occasione per diffondere i principi più puliti dello sport, quelli dell'inclusione e di una competizione sana che sia in grado di abbattere qualsiasi tipo di barriera, culturale e non. L'iniziativa di oggi sarà la giusta occasione per sottolineare l'importanza di arricchirsi nelle nostre reciproche singolarità".
BAS 05