Comune Tito, Gruppo Pd: Il campetto tarda, il cittadino paga

A quando l’ultimazione dei lavori per la struttura del calcio a 5 e chi pagherà oltre alla popolazione errori e ritardi? E' quello che si chiede il Pd di Tito ricordando che già nella passata consiliatura "dopo un confronto leale e costruttivo sulla questione con l'allora maggioranza, emerse la volontà di realizzare la copertura del
campo di calcio a cinque di c.da S. Venere (adiacente il campo sportivo "A. Mancinelli")".
"Col prolungarsi dei tempi di consegna dell’opera – spietgano dal Pd – il gruppo di opposizione del PD ha formulato delle interrogazioni sulla tempistica e sullo stato dell'arte, e finalmente, dopo mesi di attesa l'amministrazione comunale di Tito rispose aggiornando la data di ultimazione dei lavori al 15.12.2010.
Anche questa data è passata ed allo stato attuale persiste un altro fermo lavori conseguente ad un errore di progettazione: non è stata calcolata la distanza tra i fili dell'alta tensione e la volta della copertura lamellare del campo. In tutto ciò emerge una palese superficialità ed un’allarmante irresponsabilità che poteva costar caro in termini di sicurezza".
Intanto il Pd fa rilevare che "l'amministrazione comunale ha provveduto con determina numero 93 e 94 del 28/02/2011 a pagare il secondo saldo all'impresa di € 80,850,00 e alla direzione lavori € 6,614,40. A quanto pare gli errori, orrori e distrazioni sono sempre a carico del contribuente, con buona pace di chi sbaglia, in tal modo autorizzato a sbagliare ancora".

    Condividi l'articolo su: