Comune Pz,Santarsiero riceve alunni elementare Busciolano

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha accolto questa mattina nella sala dell’Arco di Palazzo di Cttà gli alunni della V°A della scuola elementare Busciolano, accompagnati dalle maestre, che hanno dato vita ad un progetto di tipo amministrativo trasformando la “classe” in “città” con tanto di Sindaco, assessori e segretario comunale. Riunioni, dibattiti, elezioni, scelte del programma, decisioni prese hanno portato gli alunni a vivere una bellissima esperienza, rafforzare l’amicizia nonché prepararsi ancor meglio ad essere bravi ed onesti cittadini. La scolaresca ha presentato al Sindaco, oltre ad un vero e proprio diario su quanto realizzato, anche l’inno creato in occasione della creazione della ipotetica “città” da loro amministrata “Amicistar nel cuore” proprio per suggellare il rapporto di amicizia creatosi.
“Il vostro inno -ha detto Santarsiero- mi ispira subito un altro :”Amministrar col cuor”, che viene proprio dal vostro slancio e dalla purezza del vostro animo. Potremmo insieme -ha aggiunto- farlo diventare l’inno per chi è chiamato a governare la nostra città, saremo così certi che sarà il Bene Comune ad orientare ogni scelta.
 La vostra esperienza –ha concluso il Sindaco- è significativa per far crescere cittadini che siano attivi ed in grado di essere, da adulti, capaci di portare un contributo valido alla crescita della nostra città. Siate sempre orgogliosi della vostra città.”
Nel corso dell’incontro il Sindaco ha parlato dell’Amministrazione, dei suoi problemi ma anche della sua grande e nobile storia.

BAS 05

 

    Condividi l'articolo su: